Teletutto presenta il progetto Bell'essere
Durante l'evento ideato da Alessandro Hair Studio è stato presentato Horizon Glass
l’intelligenza artificiale per rivoluzionare il settore del benessere e dell’allenamento fisico. L’idea è di AB Horizon, startup bresciana fondata nel 2020 con sede negli spazi del CSMT, che ha da poco lanciato un nuovo prodotto per l’home fitness.
Horizon Glass, questo è il nome con cui è commercializzato, sfrutta la tecnologia HVision, un algoritmo in grado di supportare le persone nella corretta esecuzione degli esercizi. È in grado di analizzare ogni movimento e restituire un feedback in tempo reale sulla bontà dell’esecuzione dei movimenti.
La presentazione al grande pubblico in anteprima, nel corso di un evento dedicato a benessere, salute e bellezza, in un noto salone del centro città.
Horizon Glass, spiegano gli ideatori, è destinato a rivoluzionare l’esperienza degli allenamenti a casa con piani personalizzati a seconda delle esigenze fisiche e degli obiettivi specifici di ogni utente. E rendere l’esperienza coinvolgente, stimolante e divertente, accessibile a tutti.
Il sistema H-Vision ha suscitato immediato interesse nel settore motorsport, con cui AB Horizon ha già avviato una collaborazione, ma gli ambiti di applicazione sono vasti e gli obiettivi della start-up molto chiari: entrare nel settore biomedicale della fisioterapia e della riabilitazione.